Seconda edizione del festival di Pop Theology – Noto, 11 settembre 2021

"E IO AVRÒ CURA DI TE..."

È questo il titolo – omaggio al grande e indimenticabile Franco Battiato – della seconda edizione del FESTIVAL DI POP THEOLOGY, promosso dalla diocesi di Noto, con il patrocinio del comune di Noto e curato dagli uffici pastorali per la Pop Theology, per il Turismo, per la Scuola e l’Università e per le Comunicazioni Sociali.
La manifestazione si svolgerà sabato 11 settembre 2021, dalle ore 21:00, sul sagrato della Basilica del SS. Salvatore.
La serata vedrà l’alternanza di brani musicali e di riflessioni “pop teologiche” dettate dal vescovo di Noto, monsignor Antonio Staglianò, il quale ormai da anni sta promuovendo in diocesi (e non solo), un progetto comunicativo teologico, pastorale e culturale per “ri-dire” il linguaggio della fede, con il Vangelo di sempre, ma con l’utilizzo di registri artistici quali la musica, la poesia, la letteratura, l’arte, canali sempre accattivanti e capaci di intercettare i mutamenti sociali e culturali che investono sempre più rapidamente la nostra società.
Il filo conduttore sarà quello della RIPARTENZA post-pandemia, con una necessaria e fondamentale parola d’ordine: PRENDERSI CURA gli uni degli altri.

Appuntamento dunque a sabato 11 settembre 2021.