Diocesi. Verso la GMG – Lisbona 2023

Il prossimo 20 luglio 2023, nella parrocchia SS. Crocifisso in Rosolini, il vescovo di Noto, mons. Salvatore Rumeo, incontrerà i giovani della Diocesi che si recheranno a Lisbona, in Portogallo, per la XXXVIII Giornata Mondiale della Gioventù (1-6 agosto 2023).

L’appuntamento è per le ore 20:30, quando il Vescovo darà il mandato ai partecipanti all’evento, con la consegna del “kit del pellegrino”, contente vari oggetti utili alla preghiera e alla permanenza a Lisbona durante la GMG.

Il numero dei giovani che si recheranno a Lisbona è di 45 partecipanti, compreso il Vescovo Salvatore e l’équipe di Pastorale Giovanile della Diocesi di Noto, composta dal Direttore Nicoletta Di Maria, dal Vice Direttore Umberto Confalonieri e dagli assistenti spirituali, don Giuseppe Di Stefano, don Andrea Pitrolo e don Luigi Maltese (Centro Diocesano Vocazioni)

“L’esperienza della GMG ti fa vivere un’amicizia senza confini – ha dichiarato la Responsabile di Pastorale Giovanile della Diocesi, Nicoletta Di Maria – dove le barriere si abbattono e vivi in sintonia con altri giovani, provenienti da ogni parte del mondo. L’evento è anzitutto possibilità di incontro con Gesù, ma anche occasione di costruire legami significativi, di condividere sogni e desideri comuni.

La presenza del nostro Vescovo ci rallegra e ci entusiasma ulteriormente e siamo certi che sarà un evento di Grazia, dal quale verranno buoni frutti, come già in altre GMG, da dove sono nate non poche vocazioni, al Sacerdozio e anche alla vita matrimoniale”.

Appuntamento allora a giovedì 20 luglio 2023, ore 20:30, nella chiesa del SS. Crocifisso, per questo primo “step” verso la GMG-Lisbona 2023.

L’evento sarà trasmesso in Diretta Streaming sul canale YouTube e sulla Pagina Facebook della Diocesi di Noto, a cura dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali

Alessandro Paolino
Direttore UDCS