Esercizi spirituali per il clero diocesano (primo turno)

Da lunedì 28 agosto a venerdì 1 settembre 2023, un gruppo di presbiteri della Diocesi parteciperà al corso annuale di Esercizi Spirituali, insieme al Vescovo, mons. Salvatore Rumeo.
Il Presule netino ha voluto due turni di Esercizi per il Clero diocesano:Il primo si terrà al Santuario Diocesano Santa Maria Scala del Paradiso, dal 28 agosto al 1 settembre e sarà guidato da mons. Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca.
Il secondo turno si terrà al Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza, dal 6 al 10 novembre e sarà guidato dal Card. Angelo Bagnasco, Arcivescovo emerito di Genova.
“Vogliamo vivere questo «tempo di grazia» nella fede e nell’ascolto orante della Sua Parola che ci raggiunge – ha dichiarato il Vescovo Rumeo – è proprio Dio, infatti, che si muove per primo e viene incontro a ciascuno di noi. Apriamo, allora, il cuore e la mente per riprendere il cammino con forza e passione apostolica”.
Preghiamo per i sacerdoti della Diocesi di Noto che si preparano a vivere questo tempo propizio di silenzio e di ricarica spirituale, in vista di un nuovo Anno Pastorale.
Alessandro Paolino