Archivi della categoria: Lettere Pastorali

Quarta Lettera ai presbiteri del nostro vescovo Mons. Antonio Staglianò: Dove dimori, Maestro?
Lettere Pastorali
30-01-2011

Figli diletti del presbiterio dell’amata Chiesa di Noto,carissimi Presbiteri, confratelli nel sacerdozio,   vi saluto nella gioia del Signore che viene e ci porta la pace, ci dona speranza, ogni giorno,nello scorrere veloce della nostra esistenza umana. Inizia il nuovo anno, il 2011, e come ogni nuovo anno, per noi, è ancora tempo natalizio: è tempo ‘nuovo’, della novità che l’Incarnazione ha portato nel mondo … Continua a leggere Quarta Lettera ai presbiteri del nostro vescovo Mons. Antonio Staglianò: Dove dimori, Maestro?
Lettere Pastorali
30-01-2011
»

Lettera del Vescovo sulla centralità della Chiesa Cattedrale
Lettere Pastorali
27-11-2010

«Il Vescovo, pur esercitando il suo ministero di santificazione in tutta la Diocesi, ha come suo punto focale la chiesa cattedrale, che è come la chiesa madre e il centro di convergenza della Chiesa particolare» (Pastores gregis, 34).«Tra i templi della diocesi, il posto più importante spetta alla chiesa Cattedrale, che è segno di unità della Chiesa particolare, luogo dove si realizza il momento più … Continua a leggere Lettera del Vescovo sulla centralità della Chiesa Cattedrale
Lettere Pastorali
27-11-2010
»

Seconda Lettera ai Presbiteri di Mons. Antonio Staglianò: “Se avrete amore sapranno”
La comunione soltanto ci rende cristianamente credibili
Lettere Pastorali
04-01-2010

Carissimi Presbiteri, confratelli nel sacerdozio, figli diletti del presbiterio dell’amata Chiesa di Noto, «questa, o carissimi, è già la seconda letterache vi scrivo, e in tutte e due cerco di ridestare con ammonimenti la vostra sana intelligenza, perché teniate a mente le parole già dette dai santi profeti, e il precetto del Signore e salvatore, trasmessovi dagli apostoli» (2Pt 3, 1-2). Vi scrivo ancora, per … Continua a leggere Seconda Lettera ai Presbiteri di Mons. Antonio Staglianò: “Se avrete amore sapranno”
La comunione soltanto ci rende cristianamente credibili
Lettere Pastorali
04-01-2010
»

Lettera del Vescovo ai presbiteri “Il bel Pastore offre la vita”
Preti innamorati di Dio al servizio della bellezza dell'umano
Lettere Pastorali
19-06-2009

Carissimi Presbiteri,   confratelli nel sacerdozio, figli diletti del presbiterio dell’amata Chiesa di Noto,   vi scrivo da ‘cuore a cuore’, a conclusione della mia visita pastorale negli otto vicariati della nostra Diocesi e nel giorno in cui compio 50 anni. In giorni come questo ‘ tappe memorabili dello scorrere dell’esistenza terrena ‘, è mia consuetudine ‘piantare un albero’, perché cresca e dia frutti buoni. … Continua a leggere Lettera del Vescovo ai presbiteri “Il bel Pastore offre la vita”
Preti innamorati di Dio al servizio della bellezza dell’umano
Lettere Pastorali
19-06-2009
»